Progetto “Potenziamento lingua inglese”

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto è finalizzato al potenziamento della lingua inglese attraverso azioni di implementazione dell’offerta didattica curricolare ed extracurricolare

dal 16 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Attività previste:

• C.L.I.L. Lingua inglese – Classi terze, Scuola Secondaria di primo grado (quando la L2 veicola contenuti di una disciplina non linguistica, incrementando la competenza comunicativa degli alunni).
  • Potenziamento lingua inglese (con possibile conseguimento della certificazione Starter Cambridge) – classi quinte Scuola Primaria.
  • Potenziamento lingua inglese (con possibile conseguimento della certificazione KET for schools) – classi seconde e terze Scuola Secondaria di i grado.
  • Laboratorio teatrale in lingua inglese, classi prime Scuola Secondaria di I grado.

Obiettivi

• Acquisire il lessico fondamentale della lingua inglese e le necessarie strutture morfologiche grammaticali e sintattiche, indispensabili per un uso funzionale-quotidiano corretto e comprensibile.
  • Consolidare e sviluppare le proprie capacità linguistiche, espressive e comunicative.
  • Recuperare e consolidare la comprensione e le abilità di letto-scrittura.
  • Rafforzare le abilità di comunicazione orale e scritta.
  • Arricchire il proprio percorso formativo fruendo degli stimoli delle altre discipline.

Gruppi classe dell'Istituto.

Enti di Certificazione linguistica.