Scuola Secondaria di I grado “Carducci”

L'edificio ospita un plesso di Scuola Secondaria di I grado

Descrizione

Nella Sede sono presenti:  il plesso di Scuola Secondaria di I grado “Carducci”.

Lun-ven 8:00/14:00

Il plesso Carducci accoglie i bambini della Scuola dell’Infanzia, gli alunni della Scuola Primaria e gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado attraverso tre ingressi dedicati. Si concretizza l’anima della vision “la scuola a misura di alunno” perché il plesso accompagna i bambini della scuola dell’infanzia, gli alunni della scuola primaria e gli studenti della scuola secondaria in un percorso armonico e condividendo spazi e laboratori. Nel plesso si trovano infatti ampie aule, diversi laboratori, un parcheggio esterno, due palestre e un ampio cortile esterno dedicato alle attività sportive.
La Scuola Secondaria collocata al 2 piano, ospita 3 sezioni e diversi laboratori. Le attuali classi prime sono dotate di lim e ci sono a disposizione nel plesso diversi tablet. Inoltre c’è la sede del blog di istituto, uno spazio dedicato alla consulta degli studenti e l’aula di violino. Il percorso scolastico è fondato sulla continuità didattica per promuovere il successo scolastico mitigando nello specifico il passaggio dalla scuola dell’infanzia, primaria alla scuola secondaria di primo grado.

La Scuola Secondaria collocata al 2° piano, ospita 3 sezioni e diversi laboratori. Le attuali classi prime sono dotate di LIM e ci sono a disposizione nel plesso diversi tablet. Inoltre c’è la sede del blog di istituto, uno spazio dedicato alla consulta degli studenti, e l’aula di violino. Il percorso scolastico è fondato sulla continuità didattica per promuovere il successo scolastico mitigando nello specifico il passaggio dalla Scuola dell’Infanzia e Primaria alla Scuola Secondaria di primo grado.
Gli alunni diventano così protagonisti del loro processo di crescita attraverso una didattica attiva e problematizzante che rende l’apprendimento significativo.

Scuola Secondaria di I grado "Carducci"

Servizi presenti

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo