Scuola Primaria “Gescal”

L'edificio ospita un plesso di Scuola Primaria

TEMPO PIENO  sez A lun-ven ore 8:00/16:00

La Scuola Primaria Gescal è caratterizzata dall’organizzazione a TEMPO PIENO, che si sviluppa in 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 16,00. L’approccio metodologico si basa sull’apprendimento cooperativo e laboratoriale, arricchito dal momento della mensa e del break dopo mensa.

Il tempo quotidiano della MENSA è  dedicato all’ educazione civica, come proposta di alimentazione consapevole. La mensa è anche il momento della condivisione e della convivialità. Il DOPOMENSA è il tempo dello star bene insieme, del raccontare e del raccontarsi. Il momento dei giochi strutturati, liberi, inventati dai bambini che offrono significative possibilità di metacognizione e diventano argomenti di riflessione sulla creatività, sulle emozioni legate alle varie situazioni, sull’osservazione dei comportamenti e delle dinamiche.

Scuola Primaria "Gescal"

Servizi presenti

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo