Scuola in Ospedale “Santo Spirito”

Scuola in Ospedale gestito dall'I.C. "Pescara 10" - Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Descrizione

La Scuola in Ospedale nasce con lo scopo di rendere operativi principi e dettati legislativi nazionali ed internazionali relativi alla tutela dei diritti dei minori, quali il diritto alla salute e il diritto allo studio (Costituzione italiana, Dichiarazione dell’O.N.U. sui diritti dei bambini, Carta Europea dei bambini degenti), per migliorare la qualità della vita dell’alunno malato, attraverso un servizio idoneo e rispondente ai suoi bisogni formativi. Tutto ciò si realizza attraverso l’accoglienza, la diversificazione dei percorsi formativi, il raccordo con la scuola di provenienza, il coinvolgimento attivo delle famiglie, la collaborazione con gli operatori sanitari e con gli enti locali preposti alla tutela della salute e al diritto allo studio.

La nostra scuola opera nei reparti di Onco-Ematologia Pediatrica (DH, degenze, U.T.I.E.), Chirurgia Pediatrica, Pediatria Medica, Otorinolaringoiatria e Ortopedia.

Scuola in Ospedale "Santo Spirito"

Via Fonte Romana, 8 - Pescara (PE)

Scuola dell’Infanzia: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
    Scuola Primaria: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 8.30 alle ore 13.00 nel reparto di Oncoematologia Pediatrica.
    Scuola Secondaria di I Grado: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (cattedre di Italiano, Matematica e Inglese).